Caforio Ubik Manduria | ICF-CY. CLASSIFICAZIONE INTERNAZIONALE DEL FUNZIONAMENTO, DELLA DISABILITA' E DE di ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA' (CUR.)

Navigazione

Prodotto scheda

ICF-CY. CLASSIFICAZIONE INTERNAZIONALE DEL FUNZIONAMENTO, DELLA DISABILITA' E DE

ICF-CY. CLASSIFICAZIONE INTERNAZIONALE DEL FUNZIONAMENTO, DELLA DISABILITA' E DE
DELLA SALUTE. VERSIONE PER BAMBINI E ADOLESCENTI

di ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA' (CUR.)

Editore: ERICKSON

Collana: TEST E STRUM. VALUTAZIONE PSICOL. EDUCAT.

Anno edizione: 2007

Pagine: 300 p.

ISBN: 9788861371729

37,00

L'ICF (Classificazione Internazionale del Funzionamento, della Disabilità e della Salute) è il nuovo strumento elaborato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per descrivere e misurare la salute e la disabilità della popolazione. Esso rappresenta la versione definitiva e approvata a livello mondiale della Classificazione Internazionale delle Menomazioni, delle Disabilità e degli Handicap (ICIDH). L'ICF consente di cogliere, descrivere e classificare ciò che può verificarsi in associazione a una condizione di salute, cioè le "compromissioni" della persona, cioè il suo "funzionamento". Non è una classificazione che riguarda soltanto le condizioni di persone affette da particolari anomalie fisiche o mentali, ma è applicabile a qualsiasi persona, dove vi sia la necessità di valutarne lo stato a livello corporeo, personale o sociale. Si tratta di una rivoluzione della concettualizzazione della disabilità, che tiene conto di fattori contestuali e ambientali. L'ICF è uno strumento importante per i professionisti del campo sanitario e dei settori della sicurezza sociale, delle assicurazioni, dell'istruzione, dell'economia, del lavoro, in ambito politico e legislativo, e può essere utilizzato: come strumento educativo; come strumento clinico; come strumento di politica sociale; come strumento di ricerca; come strumento di raccolta e registrazione di dati.

ISBN:9788861371729 - L’ICF (Classificazione Internazionale del Funzionamento, della Disabilità e della Salute) è il nuovo strumento elaborato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per descrivere e misurare la salute e la disabilità della popolazione. Rappresenta la versione definitiva e approvata a livello mondiale della Classificazione Internazionale delle Menomazioni, delle Disabilità e degli Handicap (ICIDH). Consente di cogliere, descrivere e classificare ciò che può verificarsi in associazione a una condizione di salute, cioè le «compromissioni» della persona o, per utilizzare un vocabolo neutro, il suo «funzionamento». Non è una classificazione che riguarda soltanto le condizioni di persone affette da particolari anomalie fisiche o mentali, ma è applicabile a qualsiasi persona che si trovi in qualunque condizione di salute, ove vi sia la necessità di valutarne lo stato a livello corporeo, personale o sociale. Si tratta inoltre di una vera e propria rivoluzione della concettualizzazione della disabilità, che tiene conto per la prima volta di fattori contestuali e ambientali. L’ICF rappresenta uno strumento importante per i professionisti del campo sanitario e dei settori della sicurezza sociale, delle assicurazioni, dell’istruzione, dell’economia, del lavoro, in ambito politico e legislativo, e può essere utilizzato: come strumento educativo (per la progettazione di curricula e l’identificazione dei bisogni educativi); come strumento clinico (nell’assessment dei bisogni, nella scelta dei trattamenti, nell’assessment di orientamento, nella riabilitazione e nella valutazione dei risultati); come strumento di politica sociale (per la progettazione e la realizzazione di piani d’intervento e servizi); come strumento di ricerca (per misurare i risultati dei servizi sanitari); come strumento di raccolta e registrazione di dati (in demografia, negli studi su particolari popolazioni).


Titolo

ICF-CY. CLASSIFICAZIONE INTERNAZIONALE DEL FUNZIONAMENTO, DELLA DISABILITA' E DE

Sottotitolo

DELLA SALUTE. VERSIONE PER BAMBINI E ADOLESCENTI

Autore

ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA' (CUR.)

Illustratore

0

Editore

ERICKSON

Macrosettore

SCIENZA-E-TECNICA

Settore

MEDICINA

Collana

TEST E STRUM. VALUTAZIONE PSICOL. EDUCAT.

Anno edizione

2007

ISBN

9788861371729

Pagine

300 p.

Volumi

1

Dello stesso autore

LINEE GUIDA DI AGOPUNTURA E DI MEDICINA TRADIZIONALE. SICUREZZA, FORMAZIONE, RIC

ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA' (CUR.)

18,59

ICF. CLASSIFICAZIONE INTERNAZIONALE DEL FUNZIONAMENTO, DELLA DISABILITA' E DELLA

ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA' (CUR.)

37,00

COMUNICAZIONE DEI RISCHI AMBIENTALI E PER LA SALUTE IN EUROPA (LA)

ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA' (CUR.)

44,00

GUIDA ALLA INTERPRETAZIONE DEI RADIOGRAMMI

ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA' (CUR.)

22,00

ICD-10. LINEE GUIDA PER LA DIAGNOSI E LA GESTIONE DEI DISTURBI MENTALI IN MEDICI

ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA' (CUR.)

22,00

GUIDA TASCABILE ICD-10. CLASSIFICAZIONI DELLE SINDROMI DEI DISTURBI PSICHICI E C

ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA' (CUR.)

48,00
Vedi tutti i libri dell'autore